Tra le varie iniziative proposte mi ha colpito la notizia che le Iene hanno voluto conoscere l'impegno di Soleterre all'interno dell'ospedale pediatrico oncologico di Kiev a fianco dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie.
Riporto dal sito “Una iena dal cuore grande”
“LE IENE SHOW: un servizio su Chernobyl e i bambini ucraini."
Lunedì 12 febbraio LE IENE, all’interno del programma in onda in prima serata su Italia 1, hanno dedicato un servizio a Chernobyl.
L’inchiesta, a cura dell’inviato Luigi Pelazza e dell’autrice Alessandra Frigo, ha ricordato cosa è successo il 26 aprile
Numerose testimonianze hanno permesso di comprendere la realtà attuale, le conseguenze subite dalla popolazione ucraina e lo stato del sarcofago che oggi ricopre i resti del reattore esploso.
Interessantissimo il video che potete visualizzare
Qui: http://www.soleterre.org/dopo aver cliccato su “Guarda il servizio TV” a sinistra del logo delle Iene.
Qui invece potete vedere come intervenire personalmente:
http://www.botteghedelsole.it/botteghe/cat048.htmQui:
http://www.soleterre.org/progetti-umanitari/galleria-fotografica.asp?Idprogetto=1
Potete guardare una galleria fotografica a colori o in bianco e nero nonchè la descrizione del progetto.
2 commenti:
Bene, Enza! Ho visionato il video delle Iene e la galleria fotografica dell' associazione Onlus Soleterre. Ci sono, grazie al cielo, tante brave persone che si danno da fare per gli altri. Di certe cose, a proposito di solidarietà, non è possibile parlarne qui nel blog.
Ok, ho capito. Un suggerimento indiretto può bastare. Il video l'ho trovato interessante perchè mi pare che di Cernobyl ce ne siamo quasi dimenticati, invece è meglio ricordare dove si può arrivare.
Posta un commento